La Storia

L'istituto Morosini nasce come Scuola Secondaria di primo grado.   È una delle prime istituzione scolastiche del Centro Storico di Venezia. A partire dagli anni '90 ha visto diverse fasi di dimensionamento, raggiungendo nell'ultima fase (a.s. 2013/14) le dimensioni attuali con l'unificazione di parte dell'ex I.C. "Diaz". Conta oggi 8 plessi collocati nelle zone centrali del Centro Storico di Venezia di cui uno di Scuola dell'Infanzia, 4 di Scuola Primaria e 3 di Scuola Secondaria di I grado per un totale di circa 941 alunni.  L'istituto è articolato in otto plessi collocati nelle zone centrali del Centro Storico di Venezia. Solo due degli otto edifici scolastici sono situati in strutture nate come scuole, gli altri si trovano in palazzi storici con ambienti difficili da adeguare completamente alle esigenze della scuola; in tutti i casi è garantita comunque l'accessibilità.

La Storia della scuola